Francesco Andretti

Webmaster | Copywriter

Ciao!

Io sono Francesco e mi occupo della parte tecnica, organizzativa e di copywriting di Yoga n’ Ride.

Prima di avventurarmi in questo progetto ho lavorato per molti anni nel mondo dell’abbigliamento e del surf, inizialmente come importatore e poi come responsabile commerciale.

In quegli anni ho avuto l’opportunità di viaggiare, di imparare diverse lingue straniere e di stringere relazioni con persone di culture molto diverse dalla mia… tuttavia, nonostante l’entusiasmo, ad un certo punto ho provato la netta sensazione che quello stile di vita non fosse più in linea con le aspettative che stavo maturando nei confronti del mio futuro, e anche se non avevo le idee molto chiare sul “come”, mi pareva di intuire che si potesse vivere, viaggiare e lavorare in maniera diversa, con ritmi diversi e con priorità diverse.

Ed è così che è nata la decisione di abbandonare la carriera manageriale che avevo intrapreso e di regalarmi sei mesi di viaggio, trascorsi vivendo on the road, come avevo sempre sognato di fare.

E’ stata un’esperienza molto significativa che ha plasmato tanti aspetti della mia personalità, ed è stato proprio di ritorno da quel viaggio che, assieme a Laura, ci siamo messi al lavoro per dare vita a Yoga n’ Ride.

A quel tempo ne io ne lei avevamo chiaro in mente dove questa avventura ci avrebbe portato, e se qualcuno ci avesse anticipato che di li a qualche anno ci saremmo ritrovati a gestire un centro di yoga online frequentato ogni giorno da migliaia di persone difficilmente gli avremmo creduto. Però a quanto pare è così che è andata, e sempre più spesso mi capita di pensare che sono veramente felice che questo viaggio mi abbia dato – e mi stia dando ogni giorno – l’opportunità umana e professionale di lavorare a stretto contatto con gli insegnamenti dello yoga.

Vi è un qualcosa di affascinante e di rassicurante nella saggezza di cui lo yoga è portatore, e nella sua incredibile capacità di tirare fuori il meglio da noi stessi, ed io sono onorato di poter dedicare ogni giorno parte del mio tempo lavorativo alla diffusione di questa meravigliosa disciplina.

Proprio per questo straordinario privilegio sento di voler rivolgere un ringraziamento, sentito, alle famiglie mia e di Laura: non esisterebbe Yoga n’ Ride se nei momenti complicati di questa avventura genitori-fratelli-zii-amici non ci avessero fornito il loro aiuto.

Lo hanno fatto senza chiederci nulla in cambio, e col tempo ti rendi conto di quanto sia raro e prezioso questo modo di fare, e di come possa provenire solo da chi ti ama profondamente.

E di questo sono molto grato a tutti loro.

Francesco Andretti

Ps: se vuoi entrare in contatto con me lo puoi fare scrivendo a: francesco@yoganride.com